TEDxPescara Salon sono piccoli eventi periodici che tengono impegnata una comunità TEDx tra i normali eventi TEDx. È un tipo unico di incontro organizzato dagli organizzatori di TEDx che consente alla conversazione di continuare, di persona, al di fuori dell’evento principale, nella continua ottica di diffondere idee di valore, creare conversazioni stimolanti, incentivare gli incontri e gli scambi di vedute durante l’arco dell’intero anno.
Do you know-how?
In un momento storico in cui l’innovazione è fondamentale per ogni impresa si pone il problema della sua tutela. Quale tutela è preferibile: quella del brevetto o del segreto industriale?
9 Novembre 2021
ore 17:00-20:00
Auditorium Cerulli “La Casa delle Arti”
Per rispondere a questa e ad altre domande, TEDxPescara Salon vi coinvolgerà in un evento comprensivo di una esperienza pratica, tramite la simulazione di una causa in tribunale avente ad oggetto un caso di sottrazione da parte di ex dipendenti di know-how tecnico e commerciale. Lo scopo è chiarire come in concreto possa essere tutelato il know-how e di scoprire e fare emergere, attraverso l’esperienza, le best practices da adottare in azienda.
Ospiti
Legalitax Studio Legale e Tributario è uno studio integrato di avvocati e commercialisti, composto da 24 soci e circa 100 professionisti. Mette a disposizione le proprie competenze legali e fiscali per rispondere a tutte le necessità delle imprese (commerciali e non profit) nelle diverse fasi della loro vita. Lo studio ha radici italiane ma vanta una consolidata esperienza in campo internazionale ed opera in tutto il mondo grazie alla partecipazione ai network internazionali TELFA e USLAW.
Auditorium Cerulli
Via Francesco Verrotti, 42
Location
L’Auditorium Cerulli “La Casa delle Arti” è un nuovo centro culturale e artistico polifunzionale della Città di Pescara, luogo di produzione e diffusione di attività culturali, teatrali, musicali, didattiche e sociali. È un progetto inserito tra gli interventi del “Programma riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie”. Si sviluppa su due piani. Al piano terra sono presenti 4 aule, al primo piano una Sala Auditorium con 150 poltrone ed un piccolo palco.